Bravo psicologo napoli

Bravo Psicologo Napoli

Essere un bravo psicologo  oppure un ottimo psicologo, o meglio cercare di esserlo, richiede tante cose.

Innanzitutto tanti anni di studio fatti con intensità e la consapevolezza di ciò che si vuole essere e si vorrebbe diventare, una pratica formativa importante pre-lauream e post-lauream, un percorso su se stessi (che molto spesso anche se non obbligatorio è altamente consigliabile), l’inizio dell’attività clinica sotto supervisione, una formazione continua per essere sempre a conoscenza delle ultime evidenze scientifiche sia a livello diagnostico che a livello terapico in modo da garantire sempre più un processo di sostegno psicologico oppure terapico/psicoterapico Evidence-based practice o EBP.

A ciò si potrebbe aggiungere un percorso continuo individuale su se stessi.

Essere un bravo psicologo (bravo psicologo napoli – psicologo napoli bravo) significa anche mantenere sempre il focus sul paziente e sulla risoluzione delle problematiche che lo ha portato all’attenzione del terapeuta ovvero sul raggiungimento del benessere del paziente stesso a 360 gradi.

Per fare ciò bisogna avere anche tanta passione per questo lavoro, ritengo che questo sia uno di quei lavori per il quale se non vi è passione non si può fare.

La passione per questo lavoro e il focus sul paziente sono quegli aspetti che ci portano a cercare sempre di migliorarsi, di aggiornarsi continuamente non solo in termini generali ma anche all’interno di un caso specifico su quelle che sono le individualità che possono emergere. Una passione che deve nascere da dentro e non deve mai spegnersi

Importante…

I contenuti di questa pagina non devono essere considerati assolutamente per nessun motivo come esaustivi e non vanno intesi assolutamente come strumenti di autodiagnosi, automedicazione o auto-istruzione. Per maggiori dettagli o per informazioni più precise fare riferimento a fonti istituzionali

Non ci si assume responsabilità in merito a eventuali errori di date o altro

 

Psicologo Napoli -Dott. Giovanni Capuano

Visite 344 totali,  4 oggi

2022-01-30T16:01:14+01:00
Privacy Policy