CHI E’ IL DOTT. GIOVANNI CAPUANO PSICOLOGO DI NAPOLI

Mi sono laureato in Psicologia della Prevenzione del Disagio Individuale e Relazionale con tesi di laurea in Psicologia Generale dal titolo: “Il Ragionamento Deduttivo: Storia, Teorie e Metodi”.

Ho conseguito successivamente il titolo di Dottore in Psicologia Clinica e dello Sviluppo, corso di laurea specialistico, con votazione 110 Summa Cum Laude presso la “II Università degli Studi di Napoli”, con tesi sperimentale in Psicologia del Pensiero e del Ragionamento dal titolo: “Aspetti Logici, Linguistici e Pragmatici nel Compito di Selezione di Wason”.

Ho conseguito brillantemente, presso la medesima Università, l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo. Sono iscritto regolarmente all’Ordine degli Psicologi della regione Campania ALBO A con n° 4265.

Ho lavorato, presso l’Azienda Ospedaliera-Sanitaria Universitaria Federico II nel Dipartimento Clinico di Medicina Interna, Geriatria, Patologia Cardiovascolare ed Immunitaria e Cardiochirurgia – Settore Intervento Psicologico-NAPOLI svolgendo le seguenti attività:

  • - Diagnosi – Monitoraggio – Sostegno Psicologico del disagio psichico, inquadrabile o meno in un vero e proprio profilo patologico, in utenza ospedalizzata o trattata ambulatorialmente, concomitanti a episodi di scompenso fisico di natura prevalentemente cardiovascolare.
  • Sostegno Psicologico, in seguito all’esito diagnostico, in situazioni di disagio psichico concomitante al deficit fisico e causa/concausa dell’assenza di consapevolezza, capacità e volontà del paziente di seguire la profilassi medica per lo scompenso fisico stesso.
  • - Valutazione Psicologica della presenza/assenza di episodi psichici rilevanti, di disturbi di abuso di sostanze e dello stato psichico generale in persone che hanno manifestato condotte antisociali, generalmente non continuative o recidivanti, mediante colloquio clinico e reattivi psicologici quali MMPI-2.

Ho svolto dal 2008 al 2009 attività di ricerca nell’ambito della Psicologia del Pensiero e del Ragionamento presso il “Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Psicologia della II Università degli Studi di Napoli”.

Ho effettuato  Training a Londra

Ho conseguito la qualifica di esperto in HR nel 2011.

Ho svolto attività di docenza per una società operante per conto della REGIONE CAMPANIA nell’ambito di programmi di corsi di formazione.

Ho lavorato presso i Comuni di Casoria – Casavatore – Arzano, Ambito n°18 – Centro per la Famiglia – Area Resposabilità Familiari – presso il Comune di Casoria e Arzano – Assessorato alle Politiche Sociali e Servizi alla Persona, in equipe con gli assistenti sociali e con invio diretto e esclusivo di quest’ultimi oppure in seguito a invio del tribunale/procura competente, svolgendo le seguenti attività:

-Diagnosi/Valutazione Psicologica per Adulti e Minori.

-Sostegno e Counseling psicologico per Adulti.

- Sostegno e Counseling Psicologico per Minori.

- Sostegno alla Genitorialità.

- Supervisione di Incontri Protetti.

- Sostegno a Soggetti Diversamente Abili.

Attualmente svolgo attività libero professionale

DOVE RICEVO

Il Dr. Capuano riceve presso vari studi diversamente dislocati sul territorio di Napoli e provincia e in più comuni limitrofi essendo inoltre, ciascuno di essi, facilmente raggiungibile da diverse zone. (Psicologo a Napoli, Casavatore, Casoria, Arzano, Casandrino, Melito, Fuorigrotta, Vomero, Pianura, Quarto, Soccavo)

 Il Dr. GIOVANNI CAPUANO

Psicologo a Napoli
può essere contattato ai seguenti recapiti:

 3343089378 - 0817373722

Richiedi un Consulto

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio) e dichiaro di avere più di 18 anni. Per maggiori info consulta la Politica sulla Privacy



 

Condividi