psicologo a casoria – come trovare uno psicologo su google

Psicologo a Casoria – Psicologo Napoli – Come trovare uno psicologo su internet

Se facessimo una semplice ricerca su internet, in particolar modo su GOOGLE per cercare uno psicologo, digitando ad esempio la parola psicologo a casoria oppure psicologo napoli , uscirebbe una vasta lista di psicologi che hanno lo studio nelle aree indicate vicino alla parola psicologo. Ad esempio  digitando appunto la parola psicologo casoria uscirebbero prevalentemente gli psicologi che hanno studio a Casoria e così per la parola psicologo napoli.

Questo ci fa comprendere come un primo criterio per poter scegliere uno psicologo dovrebbe o potrebbe essere in base alla sua ubicazione, magari si comincerà a ricercare tra quelli che sono più vicino casa o viceversa.

Certo si potrebbero utilizzare anche altre parole come ad esempio bravo psicologo napoli etc… ma forse quello geografico come punto di partenza può semplificare la vita.

Nel momento in cui a seconda della lista che esce ad esempio per la parola psicologo casoria poi si potrà andare attraverso contatti diretti e indiretti  a veder ulteriori dettagli quali a titolo esemplificativo e non esaustivo i curricula dei diversi professionisti, il loro tariffario, l’orientamento teorico, se trattano uno specifico disagio, etc…

A volte si dice cerco il più bravo. Tuttavia credo che tutti siano più o meno bravi, semmai dovremmo cercare quello più adatto a noi in funzione dei criteri (non esaustivi ) precedentemente visti,  nonchè dell’empatia e della fiducia che poi a un primo contatto (telefonico o di persona )quel professionista ci ispira.

Ciò ci fa quindi anche comprendere che  il mondo della psicologia sia un universo molto vasto in cui vi sono metodiche e disagi sono molteplici.

Inoltre l’importante è anche essere consapevoli che nessun psicologo può essere un tuttologo. Nessuno mai potrà conoscere tutto o avere sempre e subito la risposta pronta, anche in virtù del fatto che poi ogni caso, anche se simile a un altro, è comunque sempre un caso unico nel rispetto dell‘individualità di ciascuna persona.

Al tempo stesso lo psicologo deve avere quel dovere morale e onestà professionale di cercare quelle risposte a quelle domande a cui non ha saputo subito rispondere nonchè essere anche al tempo stesso consapevole che non può fare tutto e per questo rendere chiaro al paziente che magari, per quella specifica situazione,  dovrebbe consultare uno specialista psicologo esperto in quel specifico ambito.

Articolo presente anche su Google

IMPORTANTE!

SI PRECISA che tale articolo non pretende essere esaustivo circa la totalità delle dinamiche trattate.

Inoltre per consigli mirati o situazioni di disagio, si esorta, pertanto, a consultare sempre uno specialista.


PSICOLOGO A CASORIA – PSICOLOGO NAPOLI

Visite 814 totali,  6 oggi

2021-11-29T12:00:57+01:00